Capitolo I – GESTIONE

Art. 1 – PROPRIETA’

L’Ordine degli Architetti PPC della Spezia dispone di una biblioteca di proprietà contente volumi di interesse per la categoria e li mette a disposizione dei propri Iscritti o di chi ne faccia esplicita richiesta.

Art. 2– ARCHIVIO

I volumi sono archiviati nella sala RIUNIONI secondo le categorie, dell’archivio elettronico. Gli elenchi gestiti dall’archivio elettronico sono a disposizione/acquisizione degli interessati nonché pubblicati sul sito internet dell’Ordine.

Art. 3– ACQUISIZIONE

Il Consiglio dell’Ordine valuta i volumi proposti da Iscritti e/o pervenuti relativi ad archivi storici dismessi e/o a pubblicazioni di interesse per la categoria al fine di implementare la qualità e quantità dei volumi presenti in biblioteca.

Capitolo II – ACCESSO

Art. 4- ACCESSO

Gli Iscritti hanno diritto di accesso alla biblioteca previa richiesta scritta motivata e a seguito di identificazione da parte del personale dipendente dell’Ordine e registrazione sull’apposito registro.

Possono accedere anche i non Iscritti (es: laureandi, ricercatori, ecc.) previa richiesta scritta motivata ed identificazione da parte del personale dipendente dell’Ordine e registrazione sull’apposito registro.

Art. 5- CONSULTAZIONE

E’ possibile consultare i volumi direttamente in sede o chiedere il prestito gratuito per un massimo di 7 gg.

Art. 6– RESPONSABILITA’

Chi usufruisce del servizio si assume la responsabilità dell’integrità dei volumi consultati e presi in prestito.

In caso di danneggiamento dovrà corrispondere l’importo pari al prezzo del nuovo acquisto o, se in commercio, come risarcimento danni per un importo pari al restauro del volume se non più in commercio.