L’Organo di governo dell’Ordine è il Consiglio la cui durata è stabilita in quattro anni, composto da 10 architetti iscritti nella sezione A dell’albo ed 1 rappresentante della sezione B, architetto iunior, ed è così composto:

Presidente : Francesca Zani
Vice-Presidente : Enrica Ambrosini
Vice-Presidente : Andrea Schiffini
Tesoriere : Massimo Alzapiedi
Segretario : Luca Sturlese
Consigliere : Lara Gatti
Consigliere : Debora La Rosa
Consigliere : Cristina Lagomarsino
Consigliere : Francesca Mannocci
Consigliere : Jacopo Maugeri
Consigliere : Erica Rossi

Il Consiglio resta in carica fino al 29 giugno 2021.

ll Consiglio si riunisce periodicamente, ma può essere convocato in qualsiasi momento su esplicita richiesta del Presidente. Le sedute sono valide se è presente la maggioranza relativa dei Consiglieri e le decisioni sono prese a maggioranza dei presenti. Di ogni riunione di Consiglio viene redatto verbale, a cura del Segretario o da suo supplente. Sono rese pubbliche, sul sito o mediante invio mail, le decisioni non in contrasto con le normative sulla privacy, di rilevanza o di interesse per gli Iscritti come ad esempio convenzioni, obblighi normativi, interpretazioni di normative e modalità di svolgimento dei corsi formativi e convegni, eventi culturali ed attività varie. 

Insediamento Consiglio dell’Ordine

In seguito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia della Spezia conclusesi il 29 giugno 2017 (data in cui si sono svolte le operazioni di scrutinio), il Consiglio dell’Ordine neo eletto si è insediato nella seduta del 10 luglio 2017 ed ha deliberato l’assegnazione delle cariche istituzionali.