Importi quote di iscrizione e diritti di segreteria per l’anno 2025:
QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO
(comprensiva della quota annuale CNAPPC e Federazione)
• Quota di iscrizione anno 2025
per gli Iscritti con anzianità di iscrizione superiore ai tre anni € 230,00
• Quota di iscrizione anno 2025
per gli Iscritti con anzianità di iscrizione inferiore o pari ai 3 anni (iscritti 2022-2023) € 150,00
• Quota di 1^ iscrizione anno 2025 € 150,00
• Tassa 1^ iscrizione € 30,00
• Se richiesta attivazione CNS € 23,18 da corrispondere al soggetto concessionario
• SOLLECITI PER RITARDATO PAGAMENTO:
si rimanda al regolamento per la riscossione delle quote
QUOTA DI ISCRIZIONE SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI (STP)
(comprensive della quota annuale CNAPPC e Federazione)
• Quota di iscrizione anno 2025 € 255,00
oltre una quota per ogni SOCIO che non risulti Iscritto all’Ordine degli Architetti PPC della Spezia, pari a € 100,00
• Tassa 1^ iscrizione una tantum € 200,00
• oltre bolli di Legge
DIRITTI DI SEGRETERIA
• Certificati € 5,00 diritti di segreteria + bolli di legge se dovuti
• Rilascio copia conforme documentazione, € 100,00 + spese copie € 1,00 / formato A4 – accesso agli atti se dovuto
• Taratura Parcelle e Visto di Congruità € 100,00 importo minimo + bolli
Diritti percentuali per la taratura parcelle:
Per importi notula non superiori a € 103.291,38 di onorario: 1,50%
Per importi notula superiori € 103.291,38, per la parte eccedente: 1%
• Diritti di segreteria per il rilascio attestati partecipazione a Corsi di Aggiornamento organizzati dall’Ordine ricompresi nella quota di iscrizione del corso stesso
• Acquisto Albo cartaceo: € 30,00
All’Iscritto, su richiesta, è fornita una sola copia gratuita
• Acquisto Indirizzario su etichette: € 55,00
In caso di Patrocinio le etichette sono gratuite
FOTOCOPIE.: formato A4 – 0.20 €
A3 – 0.35 €
CNS – Carta Nazionale Servizi:
• Rilascio per i nuovi Iscritti GRATUITA
• Rilascio per l’attivazione, il rinnovo o il duplicato € 6,00 + spese dovute in convenzione
al fornitore (Aruba)
ORGANIZZAZIONE EVENTI A CARATTERE INFORMATIVO COMMERCIALE PRESSO LA SEDE DELL’ORDINE CON USO DEI LOCALI PER ENTI E/O SOGGETTI TERZI. L’IMPORTO NON E’ DOVUTO PER EVENTI PATROCINATI DAL CONSIGLIO.
• spese di segreteria e spese accessorie € 200,00
SPESE ED ONERI DOVUTI PER PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI E SUCCESSIVA REVOCA DEL PROVVEDIMENTO DI SOSPENSIONE A TEMPO INDETERMINATO
• maggiorazioni e spese conseguenti per ritardato pagamento € 50,00 a decorrere dal sollecito di cui alla delibera consigliare effettuata
• diritti di notifica e rimborso spese sostenute per apertura procedimento disciplinare € 100,00, oltre eventuali importi dovuti
• oneri e rimborso spese sostenute per la revoca del provvedimento disciplinare € 250,00
SPESE ED ONERI DOVUTI PER PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PER MANCATO ASSOLVIMENTO DELL’OBBLIGO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
• diritti di segreteria € 25,00
• oneri di notifica e rimborso spese di segreteria sostenute per le procedure svolte, quantificate e comunicate con comunicazione dedicata
SPESE ED ONERI DOVUTI PER PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DI SOSPENSIONE A TEMPO DETERMINATO
• diritti di notifica, rimborso spese sostenute
Il Presidente Il Tesoriere
f.to Arch. Massimiliano Alì f.to Arch. Riccardo Daneri
Approvate con Delibera di Consiglio n. 40 del 10 dicembre 2024